Musica gratis (di qualità) da scaricare


La musica non è solamente download illegale o acquisto su iTunes.
Fortunatamente, esistono anche gli scaricamenti gratuiti di qualità, resi disponibili da band “di razza” e non solo da autori emergenti in cerca di visibilità sulla rete (cosa che non impedisce che anche in quegli ambiti esista la qualita).

Due iniziativa, in questi giorni, stanno facendo il giro della rete. La prima è la raccolta di brani del South by Southwest Festival, noto anche come SXSW 09.. In occasione della quinta edizione della manifestazione, sono stati resi liberamente scaricabili tutti i brani presentati. Sono quindi disponibili ben sei gigabyte di musica che vi aspettano a questo indirizzo.

La seconda iniziativa è dei “soliti” Nine Inch Nails, che non sono nuovi a   regalare musica ai loro sempre più numerosi fan.
In occasione del prossimo tour NIN/JA 2009, che faranno insieme ai Jane’s Addiction, è disponibile a questo indirizzo una raccolta di brani , anche inediti delle due band.

Sono due belle iniziative, caratterizzate però da una particolarità. Il sistema di trasmissione non è il semplice download ma il protocollo torrent, ovvero il metodo preferito dei pirati per scaricare file di grandi dimensioni. Insomma l’illegalità a servizio della legalità.

2 Commenti so far »

  1. sblindo ha scritto,

    il Luglio 5, 2009 @ 14:04

    grazie per l’ informazione

  2. barbara ha scritto,

    il Aprile 7, 2010 @ 16:10

    oo che dite

RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

Nome: (Richiesto)

E-mail: (Richiesta)

Sito:

Commento:

RSS

rss Feed degli articoli

Licenza

Creative Commons License  
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Altro

Add to Technorati Favorites
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Powered by WordPress - WordPress Blogs Directory 
 

Appuntamenti settimanali