Cuffie per la musica digitale. Da AKG il miglior rapporto qualità/prezzo


Più che una recensione, questo vuol essere un consiglio e si sa che qui, a MultimediaZone, diamo consigli per fornire sempre la migliore esperienza con la tecnologia. Oggi parleremo di cuffie (o auricolari), quelle che tutti abbiamo nelle orecchie la mattina in metropolitana, per strada o quando pratichiamo sport, collegate ai nostri lettori MP3.

La cosa che accomuna le cuffie abbinate ai lettori MP3 di tute le marche è una sola: la scarsa qualità. Sia le “iconiche” cuffiette bianche allegate a ogni iPod, che quelle di altre marche, anche celebri non hanno la qualità che magari il nostro lettore potrebbe fornire se abbinato a un paio di auricolari come si deve.

Risolvere il problema è molto semplice: spendere tanti soldi in cuffie di marca e ottenere finalmente un’altissima qualità per i nostri MP3 magari codificati a 320 Kbps.

Però così è troppo facile… Ottenere il massimo spendendo il massimo è una cosa che possono fare tutti quelli che possono o vogliono permettersi di spendere cifre dai 100 euro in su per un paio di auricolari che magari arrotoliamo velocemente e infiliamo in un taschino, quando non servono.

Più difficile è trovare un prodotto di ottima qualità che costi “il giusto prezzo”, se non addirittura poco.

Dopo anni di prove di auricolari di un po’ tutte le marche, sono giunto alla conclusione che le miglior, come rapporto qualità/prezzo Siano le AKG K 312 P.
La marca austriaca produce da anni cuffie e microfoni professionali di alta qualità e per fortuna a catalogo ha anche prodotti con diverse fasce di prezzo. La cuffia presa in considerazione si può trovare sotto i 30 euro (anche se ho avuto la fortuna di acquistarle da Mediaworld al prezzo di 13 euro!!!).

Se alla fine volete spendere poco e ottenere un paio di auricolari con ottimi bassi, toni alti molto ben dettagliati, potenza in uscita (ma senza distorsione), solidità nella costruzione (il modello precedente lo sto usando quotidianamente da quasi due anni - un record), e un prezzo adatto a tutte le tasche, la soluzione di AKG è quella che fa per voi.

Technorati Tags: , , , , , ,

3 Commenti so far »

  1. Midi Blog » Cuffie per la musica digitale. Da AKG il miglior rapporto qualità … ha scritto,

    il Novembre 15, 2007 @ 12:36

    […] sconosciuto: […]

  2. BoySka ha scritto,

    il Novembre 15, 2007 @ 15:14

    E le cuffie in-ear le hai mai provate? Io un giorno (quando mi ricomprero’ un lettore mp3) le voglio provare… peccato che siano un po’ (MOLTO) pericolose se usate mentre si passeggia :)

  3. tiziano ha scritto,

    il Giugno 28, 2008 @ 19:23

    Le cuffie akg k312 sono incredibili sia per il prezzo ma soprattutto per la qualità di ascolto. Io uso anche le famose Bose auricolari, che costano 5 volte tanto, per carità, nulla da eccepire, se non per la scarsa sensibilità cioè, devo mettere il volume del lettore mp3 al massimo per ottenere un ascolto soddisfacente, e neanche con tutti i lettori. Quindi consiglio questa akg, pensate che ho sette cuffie auricolari di diverse marche, ma in questo periodo ascolto solo queste. Saluti tiziano

RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

Nome: (Richiesto)

E-mail: (Richiesta)

Sito:

Commento:

RSS

rss Feed degli articoli

Licenza

Creative Commons License  
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Altro

Add to Technorati Favorites
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Powered by WordPress - WordPress Blogs Directory 
 

Appuntamenti settimanali